top of page

PARTECIPAZIONE E AMORE

Aggiornamento: 25 gen 2022

Ci piace condividere i momenti piacevoli, d'incontro e confronto. Momenti in cui l'insegnamento più grande che si possa dispensare è quello della partecipazione e dell'amore. Amore per ciò che si fa ed in cui si crede fermamente.

Cosa c'è dietro un lavoro in équipe, cos'è l'équipe se non l'unione, la compattezza, la passione, il confronto, la comunicazione e cosa più importante avere un obiettivo comune. Di questo e della realtà lavorativa che viviamo ogni giorno all'interno di un progetto SAI ne abbiamo parlato insieme alle classi IV e V E - indirizzo Socio Sanitario - dell'istituto d'Istruzione Superiore "E. Aletti" di Trebisacce, il 14 e 17 dicembre 2021, attraverso un percorso formativo sui ruoli e gli obiettivi nell'ambito della rete SAI, con Stefania Aggazio alla guida dell’organizzazione.

Ringraziamo i ragazzi che hanno partecipato al corso di formazione con grande impegno e tutti i relatori: gli operatori dei Progetti SAI di Trebisacce e Villapiana e soci della cooperativa sociale Le Nove Lune Onlus, Marilena Cesarini, Stefania Aggazio, Chiara Rizzo, Giusy Ciancia, Magd El Nagar, Marco Silvestri e gli operatori legali dell’ass. cult. mult. La kasbah Onlus, Maria Giovanna Pittella e Franco Cirino.

Con la loro professionalità, esperienza e formazione hanno fornito gli strumenti necessari al processo di apprendimento attraverso approfondimenti, soluzioni e momenti di confronto che hanno rappresentato un arricchimento non solo per gli studenti ma anche per la nostra Cooperativa che ha visto negli occhi dei più giovani, di chi domani entrerà nel mondo del lavoro, l'entusiasmo, la curiosità, la voglia d'imparare e di mettersi in prima linea.

Infine ringraziamo Anna Franca Bilotto, la nostra Presidente, Angelo Morrone, Professore dell’IPSIA Aletti e il Dirigente Alfonso Costanza i quali hanno reso possibile la realizzazione dell’evento formativo, preliminare alla definizione dei PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento - per tutti gli studenti che a breve inizieranno un’esperienza all’interno della cooperativa Le Nove Lune, finalizzata a trascorrere un periodo di tempo a diretto contatto con la nostra realtà lavorativa. Non vediamo l’ora!!!




33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page