Sono passate due settimane dal 4 dicembre, una giornata intrisa di emozioni forti che avevamo bisogno di metabolizzare per poterle raccontare. Operiamo nel settore dell’accoglienza da tanti anni, ma quando presentiamo il nostro mondo all’esterno è sempre come la prima volta: la paura di non essere compresi, la gioia di sentirsi apprezzati… Un ringraziamento speciale a tutta la squadra perché ognuno di noi ha scelto di aggiungere ogni giorno un po' di sé in quello che non è solo un lavoro, ma un impegno, una responsabilità, un percorso di rinnovo e arricchimento continuo.
Grazie a Maurizio Alfano che ci supporta e crede in noi fin dall’inizio.
Grazie a Maria Francesca D’Agostino, una piacevole conoscenza con cui speriamo di ripetere l’esperienza quanto prima.
Grazie a Leonardo Aggazio che ha saputo mettere a fuoco la parte migliore di noi.
Grazie alle amministrazioni comunali di Trebisacce e Villapiana, sempre in prima linea accanto a noi.
Grazie a Sanad Al Gamos, per aver condiviso con tutti la sua esperienza. Ogni volta ci rende orgogliosi.
Grazie al moderatore, Andrea Mazzotta, perché sul palco insieme a lui ci sentiamo sempre a casa.
Grazie ai dirigenti e ai professori degli istituti scolastici: IC Corrado Alvaro, IC Giovanni Pascoli, IPSIA E. Aletti, ITS Filangieri, Polo Liceale Trebisacce, IST Sinisgalli Senise, i quali hanno accolto il nostro invito con entusiasmo.
E soprattutto grazie agli studenti che, travolgenti come una valanga, critici e costruttivi allo stesso tempo, si sono emozionati insieme a noi e ci hanno convinto che sarà grazie al loro aiuto che riusciremo a rendere il mondo un posto migliore!!!
Comments